Come fissare le lastre in policarbonato

Come fissare le lastre in policarbonato

Come fissare lastre policarbonato alveolare

Devi costruire una copertura in policarbonato? Ti chiedi come fissare le lastre policarbonato alveolare? Possiamo aiutarti a realizzarla con il fai da te scegliendo con cura lo spessore delle lastre e i profili di montaggio, contattaci.

Il policarbonato alveolare è uno dei materiali più economici per realizzare una copertura. Le caratteristiche di questo materiale garantiscono una tenuta duratura data la resistenza agli agenti atmosferici e la protezione dai raggi UVA. L'esposizione delle lastre non ne compromettono l'integrità anche sul lungo periodo. Il fissaggio è una fase importante per costriure una copertura affidabile. Si può fare anche con il fai da te ma bisogna seguire regole precise. L'utilizzo corretto dei profili e degli accessori è indispensabile.

Come fissare lastre policarbonato alveolare l'importanza dei profili

La presenza delle celle d'aria tra i pareti in policarbonato (i cosiddetti alveoli) è quello che caratterizza le lastre in policarbonato alveolare. Grazie agli alveoli le lastre acquistano leggerezza e convenienza, nonchè basso costo nel trasporto e facilità di montaggio. Tuttavia la stessa presenza di queste lastre permette il rischio di infiltrazione di acqua e impurità nelle coperture compromettendone l'integrità. Ecco l'importanza del posizionamento corretto dei profili ad H di giunzione tra una lastra e l'altra accompagnati dal silicone specifico per il policarbonato e dei profili ad U di chiusura insieme al nastro in alluminio microforato. In ultimo la copertura deve essere fissata al telaio con le rondelle in policarbonato trasparente oppure con le rondelle ad ombrello tutte e due provviste delle guarnizioni.

Come fissare lastre in policarbonato alveolare la scelta dello spessore

Un'importanza cruciale per la costruzione efficace di una copertura in policarbonato alveolare è la scelta dello spessore che dipende sia dalle condizioni atmosferiche a cui sarà esposta la copertura che dalle caratteristiche strutturali del telaio. Infatti la struttura portante (principalmente in legno o metallo) presenta una distanza tra un elemento e l'altro che deve essere proporzionata allo spessore delle lastre perchè altrimenti si rischia la flessione. Contattaci per informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato gratuito.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235