Complementi per la nautica

Complementi per nautica: il policarbonato in mare

complementi per la nautica in policarbonato sono diffusi su molte barche, grazie alla sua straordinaria resistenza agli urti. Gli usi più comuni sono i parabrezza in policarbonato, protezioni per stoviglie, i parapetti in policarbonato (molto diffusi anche per balconi e terrazzi), gli oblò, i cupolini e gli sportelli in policarbonato.

Forniamo lastre in policarbonato per realizzare complementi per nautica, la nostra azienda prevede il servizio di taglio a misura. Invitiamo la nostra clientela ad inviarci una richiesta di preventivo via mail con le dimensioni e gli spessori richiesti. La risposta del nostro personale esperto arriverà in breve tempo.

Richiedi il preventivo

Spesso viene usato il policarbonato compatto trasparente (da 3mm a 15mm) e fumè bronzo (massimo 8mm), perché filtra la luce (l'ombreggiatura è relativa) ma rimane trasparente. Gli spessori variano a seconda degli usi. Viene utilizzato anche il policarbonato opal nei punti dove serve che venga diffusa la luce ma che non si veda attraverso la lastra. Per i camminamenti è con consigliato invece il plexiglass a partire dai 20mm.

Complementi per nautica: lastre in policarbonato resistenti

complementi della nautica devono avere determinate caratteristiche in modo da resistere agli agenti atmosferici per lungo tempo, anche perché spesso le barche vengono parcheggiate al nolo, quando non vengono utilizzate. Ecco perché il vetro viene sostituito man mano da materie plastiche più resistenti. Oltre a parti completamente costituite dal policarbonato sulle imbarcazioni si usa molto il rivestimento di parti in legno. La resistenza agli urti del policarbonato è particolarmente apprezzata, insieme alla già accennata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UVA.

Recentemente si sono diffuse veri e propri modelli di barche totalmente realizzate in policarbonato. Si tratta di piccole imbarcazioni a remi. L’effetto è spettacolare perché la trasparenza dà l’illusione di essere immersi nell’acqua.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235