Policarbonato premiato al Batimat

Policarbonato premiato al Batimat

Policarbonato premiato al Batimat

Ogni anno l'ESPE, il consorzio europeo del policarbonato (European Polycarbonate Sheets Extruders group), premia i migliori progetti innovativi che propongono l'utilizzo del policarbonato, quest'anno il premio ai tre progetti selezionati è stato consegnato durante la prestigiosa fiera dell'edilizia parigina del Batimat che si è tenuta dal 2 al 6 novembre del 2015.

Uno dei progetti presentati propone l'utilizzo del policarbonato come materiale innovativo che garantisce la massima protezione dagli agenti esterni: si tratta del progetto premiato nella categoria Sostenibilità, "Genoves Park’s Lookout & Protection Building". La barriera in vetro e policarbonato infatti proteggerà il famoso parco di Cadice con gli alberi dalle forme più strane, dalla forza dell'Oceano Atlantico.

Policarbonato premiato al Batimat

Nel settore del Design è stato premiato il progetto Caixa Forum, dove le lastre in policarbonato sono state scelte per la capacità di diffondere uniformemente la luce all'interno dell'edificio che è un importante centro culturale realizzato nella città universitaria di Saragozza, sempre in Spagna. Di notte l'edificio è illumminato da lastre di alluminio con LED incorporati.

Un'altra categoria premiata è stata quella dei progetti più innovativi. Il premio è andato a Pearl Inside un brevetto francese in cui gli alveoli del policarbonato vengono riempiti da microsfere di vetro per ottenere una più alta capacità di isolamento acustico e termico.

logo
Via Romolo de Caterini M30, - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235