Tetto in policarbonato

Tetto in policarbonato

Il policarbonato viene usato per realizzare le coperture di vari spazi, dalle terrazze degli appartamenti condominiali alle coperture dei capannoni industriali. Costruire un tetto in policarbonato è conveniente e praticabile anche con il fai da te. In particolare il tetto in policarbonato alveolare è anche economico, facile da montare e molto resistente. La resistenza agli urti e agli agenti atmosferici infatti è una caratteristica che viene mantenuta dal policarboanto alveolare. Non sono un problema neanche le misure grandi che vanno oltre le dimensioni delle lastre, perchè queste possono esere tagliate e giuntate con appositi profili.

Le lastre in policarbonato alveolare possono essere acquistate presso la nostra azienda. Abbiamo, una vasta gamma di dimensioni e spessori.

Tetto in policarbonato, sia con il sole che con la neve

Le lastre in policarbonato per costruire una copertura devono essere state prodotte con protezione dai raggi solari ultravioletti. Inoltre devono essere acquistate dello spessore adeguato a seconda delle condizioni atmosferiche a cui saranno sottoposte. Ad esempio per tetti sottoposte a nevicate abbondanti lo spessore non può essere inferiore ai 16mm. Una regola fondamentale di base per un montaggio corretto del tetto in policarbonato è quella che gli alveoli devono essere posizionati per il senso della pendenza del tetto. I nostri esperti sono a disposizione per guidare un montaggio corretto del tetto.

Tetto in policarbonato, altre regole per la realizzazione

Una copertura, un tetto in policarbonato può essere realizzato anche con il policarbonato compatto. Le lastre vanno fissate ad una struttura, in metallo, in legno o in altro materiale. La scelta dello spessore dipende anche da come è strutturato il telaio, i rompitratta vanno posizionati ad una distanza proporzionata allo spessore della lastra (luce libera), altrimenti rischia di flettere:

- lastra policarbonato compatto spessore 4mm distanza massima rompi-tratta 60 cm

- lastra policarbonato compatto spessore 6mm distanza massima rompi-tratta 90 cm

lastra policarbonato compatto spessore 6mm distanza massima rompi-tratta 100 cm

- lastra policarbonato compatto spessore 6mm distanza massima rompi-tratta 110-115 cm

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235