Edilizia

Disponiamo di un vastissimo assortimento di policarbonato alveolare adatto per: coperture industriali, cupolini e lucernari, pensiline, finestrature industriali, verande, tettoie e pareti divisorie.
Disponiamo inoltre di un vastissimo assortimento anche di policarbonato compatto adatto per: coperture e applicazioni varie in scuole, ospedali ed altre strutture sociali, giardini d'inverno.

L’impiego del policarbonato è diffuso in edilizia per la realizzazione di coperture e finestrature in grandi strutture come ospedali e stadi. Anche nell’edilizia domestica il policarbonato viene utilizzato per costruire pensiline, tettoie, copritetti, controsoffitti, giardini d’inverno (piccole serre con strutture in metallo), coperture per tutti gli ambienti in cui è importante mantenere una temperatura costante per persone e oggetti con qualsiasi condizione atmosferica. A seconda della necessità, possono essere usate lastre di diverso spessore che sopportano carichi notevoli, per esempio in caso di edifici costruiti in alta quota dove la neve provoca crolli e disagi strutturali in coperture costruite con altri materiali.

Policarbonato per coperture

La facilità di montaggio favorisce l’impiego delle lastre e dei pannelli in policarbonato per grandi e piccole coperture, infatti, anche nel caso di coperture per grandi strutture, il fissaggio delle le lastre è effettuabile con l’impiego di profili e arcarecci che ne garantiscono stabilità. E’ importante seguire i consigli del venditore nel montaggio, per garantire che le lastre abbiano lo spazio necessario alla dilatazione e siano sigillate correttamente in modo che mantengano le caratteristiche di rigidità e flessibilità necessarie per ottenere un ottimo isolamento termico e la sicurezza della resistenza agli urti. Anche la manutenzione delle lastre deve essere eseguita correttamente per mantenere pressoché inalterate nel tempo le caratteristiche del policarbonato.
Il policarbonato è usato in edilizia anche per realizzare pareti verticali in serie montate in modo da ricoprire completamente la superficie di capannoni e magazzini. Il telaio in metallo e la resistenza delle lastre in policarbonato, rinforzate da una travatura in legno, garantiscono stabilità a questi edifici. E’ l’ideale per impianti sportivi e magazzini ma anche per capanni e shed.
All’interno di strutture costruite con altri materiali possono essere inseriti pannelli in policarbonato che forniscano luminosità all’ambiente, grazie alla loro trasparenza, e garantiscano un adeguato isolamento termico. L’impiego del policarbonato al posto del vetro, in questi casi, consente il filtraggio dei raggi UV e il surriscaldamento degli ambienti, permettendo un grande risparmio energetico, evitando l’uso dei condizionatori, o limitandolo.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235