Coperture in policarbonato

Disponiamo di un vastissimo assortimento di policarbonato compatto adatto per: coperture edili, coperture di utensili e macchinari industriali.

Disponiamo inoltre di un vastissimo assortimento anche di policarbonato alveolare per verande, tettoie, tetti e coperture piatte e coperture curve, coperture per terrazzi.

La realizzazione di coperture industriali piane e curve per capannoni e magazzini vede sempre di più l’utilizzo del policarbonato. E’ in primo luogo la sua resistenza agli agenti esterni che ne fa uno dei materiali maggiormente impiegati, ma anche, concretamente nel montaggio, si apprezza molto la praticità delle lastre e dei pannelli in policarbonato. Le lastre infatti sono facilmente fissabili ad un telaio e a degli arcarecci intermedi, posti tra un profilo ed un altro, utilizzando guarnizioni specifiche. La sigillatura avviene in maniera semplice: anche nel caso si tratti di lastre in policarbonato alveolare, l’isolamento da acqua e polvere è ottenibile con l’utilizzo del nastro di alluminio e di profili di chiusura.

Policarbonato alveolare: perfetto per coperture

Per le coperture è importante anche un’altra caratteristica del policarbonato: la curvatura a freddo. L’inserimento in un telaio a freddo (rispettando i parametri di curvatura affinché la lastra non venga danneggiata) può essere ottenuto anche nel caso di una copertura curva. Verranno così realizzate coperture in policarbonato multiple curve, anche per superfici molto grandi. Nel caso della copertura curva il policarbonato alveolare è più resistente di quello compatto perché la presenza di alveoli rende più rigida la lastra curvata.
Sempre a proposito della lastra in policarbonato alveolare, nella curvatura la sigillatura dei bordi sarà più serrata e quindi si realizzerà un maggiore filtraggio da acqua e polvere, tuttavia, anche in questo caso, vanno utilizzati accessori specifici per la chiusura.
La scelta dello spessore delle lastre a seconda della copertura che si intende realizzare è importante per non incorrere in soluzioni inadeguate che possono creare problemi a cose e persone. Inpolicarbonato fornisce questo tipo di consulenza.

logo
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235